ANTICORRUZIONE E CONCORRENZA

Il rapporto con ANAC è oggi fondamentale per superare le criticità proprie delle gare di appalto, riducendo i rischi di contenzioso amministrativo ed evitando, sulla base di una corretta formulazione delle dichiarazioni di gara, iscrizioni nel Casellario ANAC pregiudizievoli alle Imprese assistite. 

Lo Studio ha una notevole esperienza nella gestione di tutti i procedimenti dinanzi ad ANAC e AGCM, dove negli anni è stato la realtà professionale più presente ed attiva. Ciò consente di impostare le dichiarazioni di gara con contenuti finalizzati ad evitare esclusioni ed annotazioni pregiudizievoli. 

Lo Studio cura la assistenza e rappresentanza delle Imprese nei procedimenti ANAC per irrogazione di sanzioni economiche e per sospensione dalle gare; nei procedimenti per valutazione delle c.d. dichiarazioni false; nei procedimenti di annotazione nel Casellario Informatico dei lavori pubblici a seguito di esclusione dalle gare; nei procedimenti di annullamento attestazioni SOA e nei procedimenti per ottenere autorizzazione alla riattestazione; nel precontenzioso e richiesta pareri ANAC.

Tale assistenza viene svolta redigendo tutte le istanze e gli atti occorrenti ad evitare sanzioni, nonché partecipando alle audizioni ANAC. Particolare esperienza viene assicurata nella cancellazione di annotazioni pregiudizievoli nel Casellario ANAC che possono incidere nella partecipazione alle gare.

Contattaci per info & richieste